PCQI Preventive Controls Qualified Individual

16-17-18 maggio 2018

Un percorso formativo, riconosciuto da FDA (Food and Drug Administration), strutturato e gestito da un Lead Instructor qualificato dalla FSPCA (Food Safety Preventive Controls Alliance, alleanza istituita da FDA in collaborazione con il mondo accademico) per formare la figura del Preventive Qualified Individual (PCQI).

A seguito dell'introduzione di nuove procedure di prevenzione e sicurezza disposte dal nuovo regolamento del FSMA (Food Safety Modernization Act, legge dal 4.01.2011) le aziende agroalimentari interessate ad esportare negli Stati Uniti sono tenute ad identificare la figura del PCQI e adottare "Preventive Controls for Human Food", procedure di controllo preventivo basate sull'analisi del rischio H.A.R.P.C. (Hazard Analysis and Risk-Based Preventive Controls), che dovranno essere integrate al Piano H.A.C.C.P.

La quota di partecipazione è di euro 1000 oltre Iva, il costo include l'iscrizione al registro PCQI della FSPCA.

Agli iscritti al Collegio Interprovinciale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Massa Carrara che parteciperanno saranno riconosciuti 18,75 Crediti Formativi.

Per tutte le informazioni e per iscriversi consultare gli allegati alla pagina.

AREA TEMATICA

Qualità e sicurezza alimentare

DOCENZA

Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino