Conferenza spettacolo di educazione economico finanziaria

Brutti come il debito Manifesto
12 dicembre 2013

Il prossimo 12 dicembre alle ore 14.15, la Camera di Commercio di Pisa ospiterà una conferenza spettacolo di educazione finanziaria dal titolo"Brutti come il debito". 

Protagonista dello spettacolo è il duo di avvocati e divulgatori finanziari Antonio Cajelli e Marco Melpignano, professionisti già da tempo impegnati nel campo dell'edutainment. L'idea è quella di accoppiare in maniera vincente l'educazione sui temi finanziari, con ciò che è divertimento, spettacolo e intrattenimento, riuniti in un unico evento.

Comprendere la differenza tra TAN, TAEG e TEG, capire le logiche commerciali di un consulente finanziario, riconoscere le insidie che si nascondono dietro ai finanziamenti a tasso zero, fino ad arrivare all'usura bancaria e alla tutela costituzionale del risparmio: queste sono alcune delle tematiche che verranno spiegate nel corso dello spettacolo. 

Diffondere una più compiuta consapevolezza economica per sottrarsi alla logica dell’indebitamento, accrescere la conoscenza “finanziaria” presso i consumatori e sensibilizzare banche e strutture commerciali che danno credito, questi i principali obiettivi che si prefigge l'evento.


BENEFICIARI

L'incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati al percorso della legalità attraverso la conoscenza e consapevolezza economica e finanziaria.

PRESENTAZIONE DOMANDA

I posti sono limitati, per cui si prega gentilmente di comunicare l'adesione compilando l'apposito MODULO ONLINE.

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 02/12/2013 13:45:11