Tavola rotonda "Analisi del fenomeno contraffazione" - Atti

27 gennaio 2014 - ore 14,30

Lunedì 27 gennaio ore 14,30 presso l'Auditorium Ricci della Camera di Commercio di Pisa si terrà una tavola rotonda sul tema della contraffazione: "Analisi del fenomeno della domanda di prodotti contraffatti: le motivazioni, i rischi per i consumatori, i legami con altre forme di criminalità economica, azioni per ridurre la domanda di beni contraffatti” .

La contraffazione danneggia non solo le imprese, che subiscono riduzioni di fatturato e possibili pregiudizi di immagine, ma anche i consumatori, se ritengono di acquistare come originali prodotti che non lo sono, a volte con rischi per la loro salute, ed i lavoratori, che vedono ridursi le offerte "regolari" di lavoro.
Tutte queste problematiche saranno approfondite nella tavola rotonda da relatori esperti, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’Università di Pisa, delle forze che operano per la repressione della contraffazione e delle associazioni imprenditoriali e dei consumatori: saranno valutati i rischi connessi all’acquisto di prodotti contraffatti,  i possibili legami con altre forme di criminalità economica ed individuate azioni correttive da attuare sul territorio.

In allegato gli atti della tavola rotonda

PRESENTAZIONE DOMANDA

L’evento è gratuito previa registrazione
E’ possibile compilare il modulo di adesione online