Investire nella proprietà industriale: l'asset vincente è nella tutela

Investire nella proprietà industriale

L'evento formativo, in programma il prossimo 23 febbraio, intende promuovere l'utilizzo dei diritti di Proprietà Industriale - IP - per valorizzare e sostenere la capacità innovativa e la competitività delle micro, piccole e medie imprese locali, oltre che favorire il dialogo tra mondo del lavoro e ricerca. 

Il seminario è rivolto a imprese, professionisti, associazioni di categoria. Programma di dettaglio: Investire nella proprietà industriale

Organizzatori: Camera di Commercio di Pisa, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico e Istituto di Centromarca per la lotta alla Contraffazione (INDICAM).
In collaborazione con: Università di Pisa, Consorzio Jotto (Ufficio di Trasferimento Tecnologico congiunto costituito da Scuola IMT Alti Studi Lucca, Scuola Normale Superiore e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa) e Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pisa.

L'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale ha concesso all'iniziativa n.3 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi. Anche l'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pisa ha concesso n.3 crediti formativi e l'Ordine degli Avvocati di Pisa ha concesso 2 crediti formativi.

Per partecipare è necessario compilare l'apposito form on line.


Link esterni


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 13/03/2018 17:24:11