Gestione e sviluppo di impresa : contributi per la gestione certificata - anno 2014

Si ricorda alle imprese beneficiarie che per ottenere la liquidazione del contributo, è necessario inviare la documentazione di rendicontazione dell’intervento.
Le imprese possono utilizzare il modello disponibile nella sezione Allegati, in fondo alla pagina ed inviarlo, a mezzo pec, con il resto della documentazione, ovvero:
- copia del certificato ottenuto e/o dell’attestazione ottenuta;
- le fatture di spesa quietanzate in copia, recanti la firma del legale rappresentante   dell’impresa e la dicitura “copia” e/o altra documentazione atta ad attestare l’avvenuto   pagamento;
- copia del documento di identità del titolare/legale rappresentante

Anno 2014

Nel quadro delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, la Camera di Commercio di Pisa ha previsto la concessione di contributi alle imprese che intendono adottare sistemi di gestione certificati.

BENEFICIARI

Possono beneficiare dell’intervento camerale tutte le imprese, loro cooperative e consorzi, iscritti nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Pisa ed in possesso dei requisiti previsti dal Bando.

I contributi di cui al presente bando sono concessi in conto esercizio per interventi avviati successivamente al 01/01/2014, volti ad acquisire per la prima volta una o più delle seguenticertificazioni:

• Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008;
  • Sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori secondo le norme BS OHSAS 18001:2007;
  • Sistema di gestione ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001: 2004;
  • Sistema di gestione della responsabilità sociale secondo la norma S.A. 8000/2001;
  • Sistema di gestione dell’energia secondo la norma ISO 50001;
  • Sistema di gestione secondo la norma UNI EN ISO 10005:2007;
  • Accreditamento S.O.A.
  • Sono altresì ammessi interventi per la realizzazione di impianti di videosorveglianza.
PRESENTAZIONE DOMANDA

Le domande, redatte utilizzando il modello allegato, potranno pervenire alla Camera di Commercio entro il 30 novembre 2014.

Per ulteriori informazioni, consultare il bando allegato.

Ultima modifica: 14/03/2016 18:08:24