Club Business Day 2010 alla Camera di Commercio

16 dicembre 2010

Grazie alla "versione 2.0" del club delle imprese innovative pisane (www.clubimpreseinnovative.it), che ha implementato anche un social network, venti piccole aziende si sono confrontate vis-à-vis con i rappresentanti di grandi soggetti industriali interessati ad iniziare nuove collaborazioni.
Si chiama CLUB BUSINESS DAY  ed è un "matching" finalizzato alla massima divulgazione dei talenti e delle eccellenze tecnologiche della provincia pisana.
Prima di arrivare all'incontro vero e proprio ci sono state delle selezioni basate sulle notizie pubblicate sul Social Network del Club.
In questo modo le "griffe" hanno provveduto ad effettuare una prima scrematura delle aziende pisane per loro più interessanti, le quali hanno poi pubblicato sul proprio profilo una pubblicazione su cui si è basata la seconda selezione che ha dato loro diritto ad un appuntamento.
Presso il palazzo degli affari si sono così tenuti ben 67 incontri one-to-on, la maggior parte dei quali precedentemente stabiliti dalle grandi aziende, altri invece decisi dopo aver ascoltato, questa volta "dal vivo", tutte le imprese pisane.

Le 10 grandi aziende interessate ai talenti pisani:
CEFLA, FERRARI, SACMI, GRUPPO FABBRI, CMS, IMA, SELCOM, AEPI, AKHELA, DELTATECH, TETRAPAK.

Le 20 imprese di casa nostra:
3AS.IT, AGE solutions, Alitec, Alkeria, AM TESTING, Comprendo, Crowd, DTA, Evidence, I.S.A.R.T. SRL, Laboratori ARCHA, Liberologico, Linari Engineering, Marwan Technology, Pitom, RED Technologies, ResilTech, Tecnalia - Fatronik, W.I.N.

Ultima modifica: 07/06/2011 08:50:13