VerifichePA - Il servizio per la verifica dell'autocertificazione d'impresa

Portale Decertificazione

 

Realizzato alla luce del principio della "decertificazione" sancito all'art. 15 della legge 12 novembre 2011 ( legge di stabilità 2012), è attivo il nuovo portale unico delle Camere di Commercio Italiane che consente alle pubbliche amministrazioni di controllare la veridicità delle dichiarazioni sostituitive, prodotte da imprese e persone fisiche, attestanti i dati contenuti nel Registro delle imprese.
In particolare il portale Verifiche PA fornisce le seguenti informazioni:

- elenchi PEC delle società di persone e di capitale

- Documento di Verifica Autocertificazione 

Per utilizzare i servizi del sito occorre registrarsi fornendo i dati della propria Pubblica Amministrazione (web codice IPA e web PEC) e i dati identificativi della persona fisica che compie l'operazione. Una volta ottenute userid e password, sarà possibile sottoscrivere, direttamente nel sito, le convenzioni relative ai servizi di proprio interesse.

Le Pubbliche Amministrazioni che vorranno accedere ai dati delle Camere di Commercio in cooperazione applicativa, in base a quanto previsto dal CAD (codice amministrazione digitale), dovranno sottoscrivere con InfoCamere una diversa convenzione. Per ulteriori informazioni contattare l'assistenza al numero 06.64.89.29.00


Allegati

Vedi anche

Link esterni


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 08/01/2015 17:07:24