Bando per la selezione di PMI da inserire in un percorso gratuito per la costituzione di reti di imprese

Scadenza prorogata al 31 ottobre 2013

La Camera di Commercio di Pisa, attraverso la propria Azienda Speciale ASSEFI, intende avviare un percorso guidato per l’attivazione di reti di impresa sul territorio.
Il percorso è finalizzato a favorire la definizione di contratti di rete, fornendo assistenza giuridico-legale alle aziende che intendano costituire una rete di imprese.

Il contratto di rete è uno strumento utile per lo sviluppo del sistema delle imprese consentendo azioni per il rafforzamento dell’integrazione della filiera, lo scambio e la diffusione delle migliori tecnologie, lo sviluppo di servizi di sostegno e forme di collaborazione tra realtà produttive anche appartenenti a regioni diverse.

Gli obiettivi da realizzare con il percorso progettuale sono:

• Accompagnare gruppi di imprese nella costituzione di contratti di rete
  • Definire gli obiettivi strategici dei singoli progetti di rete
  • Supportare le imprese nell’impostazione di un modello organizzativo e di Governance per la gestione della rete da tradurre nel contratto di rete
  • Obiettivo finale è la redazione del contratto di rete

• BENEFICIARI

PMI iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Pisa, come indicato al punto 3 del Bando in allegato.

Le PMI beneficiarie potranno proporsi in gruppo con altre imprese anche non iscritte alla CCIAA di Pisa con le quali si intende costituire la rete.

PRESENTAZIONE DOMANDA

La manifestazione d’interesse all’iniziativa deve essere redatta in carta semplice, compilando i moduli allegati 1 e 2.
    ATTENZIONE: La scedenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 31 ottobre 2013.

Ultima modifica: 20/01/2014 16:24:45