Occasioni per incontrare operatori stranieri

La Camera offre importanti occasioni di incontro con gli operatori stranieri. Qui sotto i dettagli delle iniziative previste.

• La nuova Europa scopre la Toscana
    Incoming di operatori turistici e agenzie viaggi dal Centro Europa, marzo 2014.
    La Camera di Commercio di Pisa ha aderito al progetto, promosso dalle Camere di Commercio italiane in Cecoslovacchia, Polonia e Slovacchia, denominato "La nuova Europa scopre la Toscana".
    Il progetto mira alla valorizzazione dell'offerta turistica ed alla promozione delle eccellenze territoriali toscane presso operatori turistici Cechi, Slovacchi e Polacchi, con l’obiettivo di incrementare i flussi turistici verso la nostra regione e stimolare, di riflesso, l’export locale verso i tre paesi centroeuropei.
    Sette imprese pisane del settore turistico-ricettivo hanno già partecipato, dal 2 al 5 dicembre 2013, a incontri B2B a Praga, Bratislava e Varsavia. A marzo è prevista la realizzazione di un educational tour sul territorio pisano al quale parteciperanno 2 operatori e 1 giornalista per ogni paese.
    Le imprese del settore turistico ricettivo pisane interessate all’iniziativa possono contattare il Servizio Promozione e Sviluppo delle imprese.
  • Meccanica e Green Economy in Turchia
    La Camera di Commercio di Pisa propone alle PMI dei settori meccanica e green economy, interessate a verificare eventuali opportunità di affari in Turchia, l’adesione ad una iniziativa, in programma per il 2014, mirata ad organizzare incontri personalizzati (B2B) con potenziali partner turchi appositamente selezionati.
    Nel caso in cui  venga riscontrato interesse da parte di un congruo numero di aziende, la Camera di Commercio si rende disponibile ad organizzare una missione specifica a costi estremamente contenuti. Per maggiori informazioni, contattare il Servizio Promozione e Sviluppo delle imprese imprese.
  • Progetto "Marchio ospitalita' italiana in tour":  Hong Kong 27-28 FEBBRAIO e 1 MARZO
    L’iniziativa mira ad introdurre nuovi prodotti sui mercati esteri attraverso la presentazione degli stessi e dei territori pisani a buyers, stampa specializzata e tour operator nell’ambito di tre cene organizzate in ristoranti del circuito Ospitalità Italiana nel Mondo.
    Chi fosse interessato alla presentazione dei propri prodotti e al loro utilizzo durante le tre cene può contattare Servizio Promozione e Sviluppo delle imprese.
  • Incoming di operatori turistici da Kazakistan, Azerbaijan  e Russia  APRILE – Maggio 2014
    In collaborazione con Metropoli, agenzia speciale della Camera di Commercio di Firenze, è prevista l’organizzazione di un incoming di operatori turistici dalla Russia (è di questi giorni la conferma dei voli Air One da Mosca e San Pietroburgo da maggio a settembre), e dai mercati emergenti di Kazakistan e Azerbaijan. In occasione dell’arrivo degli operatori sarà organizzato un B2B con le imprese del settore turistico-ricettivo pisano.

Le imprese interessate possono contattare il Servizio Promozione e Sviluppo delle imprese.

Ultima modifica: 27/03/2014 08:34:58