Istanza di Certificazione Crediti P.A.: prorogato il termine di scadenza al 31 ottobre 2014

E' stata prorogata al 31 ottobre 2014 la scadenza, inizialmente prevista il 23 agosto, per la presentazione delle istanze volte ad ottenere la certificazione di crediti assistiti da garanzia dello Stato di cui all'art.37 del D.L. 66/2014.

Il processo di certificazione è totalmente gratuito e gestito tramite la piattaforma elettronica per la certificazione dei crediti predisposta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze – Ragioneria Generale dello Stato.

L’istanza di certificazione può essere presentata da chiunque (società, impresa individuale o persona fisica) vanti un credito commerciale non prescritto, certo, liquido ed esigibile, nei confronti di una P.A. 

La certificazione del credito, maturato al 31 dicembre 2013, è necessaria per ottenere una garanzia dello Stato grazie alla quale è possibile ottenere immediatamente liquidità cedendolo in banca a condizioni particolarmente vantaggiose.

Per tutte le informazioni consultare il sito del Ministero delle Economie e delle Finanze- Ragioneria Generale dello Stato - Piattaforma per la certificazione dei crediti

In allegato la Guida alla Registrazione per i Creditori e il Vademecum breve.

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 21/08/2014 16:27:33