Seminario etichettatura e metrologia legale

Salse

I nuovi requisiti di etichettatura sugli alimenti impongono importanti sforzi di conformità agli operatori del sistema alimentare che si sommano a quelli preesistenti, tra cui quelli relativi alle informazioni metrologiche spesso disattese e scarsamente conosciute.
Per orientare nelle due discipline è previsto per il prossimo 20 febbraio presso il Cinema Lumière di Pisa, un incontro formativo gratuito.
Si tratta di una iniziativa organizzata da Lex Alimentaria, studio legale specializzato in diritto agro-alimentare, con il patrocinio della Camera di Commercio di Pisa e l'Ordine Tecnologi Alimentari dell'Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria.
La Camera prenderà parte all'iniziativa con un intervento in tema di metrologia legale a cura del Responsabile dell'Ufficio Metrico.
Saranno rilasciati 3 crediti formativi per i Tecnologi Alimentari ed è in corso una richiesta di accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Pisa per il riconoscimento di 3 crediti formativi.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuare entro il 10 febbraio presso la segreteria organizzativa Lex Alimentaria
Per maggiori informazioni sul programma e le modalità di adesione vista il sito di Lex Alimentaria.

Ultima modifica: 24/02/2015 17:13:21