Brevetti e Marchi: Nuove modalità di deposito online delle domande

Banner dep on line Brevetti

AVVISO

Da lunedì 18 maggio 2015 (proroga comunicata con DM Mise del 27.2.2015) le domande di brevetto, marchio, disegno industriale, nonché le istanze connesse dovranno essere trasmesse direttamente al Ministero dello Sviluppo Economico attraverso l'utilizzo della piattaforma https://servizionline.uibm.gov.it.

Dal 2 febbraio al 18 maggio 2015, vige un periodo transitorio durante il quale sarà ancora possibile avvalersi, per il deposito, delle modalità cartacee e telematiche utilizzate dalla Camera di Commercio.
L'ufficio al fine di agevolare l'utenza e garantire la continuità del servizio riceverà su appuntamento. Si invita pertanto, per la presentazione delle pratiche o la richiesta di informazioni, a prendere contattato con i referenti ai numeri  050 512312-223-227-226 o a prenotare un'appuntamento attraverso il modulo online.

Più esattamente nel periodo transitorio si può procedere nei seguenti modi:
DEPOSITO TELEMATICO

  • procedura telematica Telemaco (Precedente modalità e valida sino al 18 magio 2015);
  • piattaforma  https://servizionline.uibm.gov.it messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico (Nuova modalità in vigore dal 18 maggio 2015);

DEPOSITO CARTACEO

  • modulistica presente sulle pagine del sito camerale
  • versamento della tassa concessione governativa per i marchi o la tassa di deposito per i brevetti mediante bollettino di conto corrente postale (Precedente modalità e valida sino al 18 maggio 2015);
  •  nuova modulistica pubblicata dall'Ufficio italiano brevetti e marchi reperibile al sito dell' UBIM
  • versamento della tassa concessione governativa per i marchi o la tassa di deposito per i brevetti mediante modello F24 (Nuova modalità: in vigore già da 2/2/2015).

Dal 18 maggio 2015 sarà possibile effettuare i depositi esclusivamente al Ministero dello Sviluppo Economico utilizzando la piattaforma https://servizionline.uibm.gov.it.

Le informazioni sul nuovo deposito telematico tramite il sito del Ministero

Contatti:

  • Servizi informativi: hd1.deposito@mise.gov.it (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo)
  • Telefono: 06 4705 5602 dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi

Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 19/05/2015 15:41:14