Al via il procedimento di revisione degli usi in materia immobiliare

26 ottobre - 4 novembre 2015

La Camera di Commercio ha avviato il procedimento per la revisione degli usi in materia immobiliare. Al pari degli incontri tenuti nei giorni 29 luglio, 8 settembre e 16 settembre, i prossimi 26 ottobre  30 ottobre e 4 novembre  avranno luogo tre ulteriori riunioni alle quali sono invitati gli operatori del settore per compilare un questionario finalizzato a confermare ovvero a rilevare l’esistenza di nuovi usi in materia di mediazione.
Come noto, l’uso è una fonte fatto che deriva da un comportamento tenuto da una serie di consociati in modo costante e per lungo tempo in un determinato settore, con la convinzione che lo stesso sia obbligatorio e vincolante. In quanto fonti del diritto, ad essi può ricorrere il giudice o le imprese in assenza di una disciplina legislativa ad hoc ovvero quando direttamente richiamati dal legislatore.

Ultima modifica: 12/11/2015 15:14:52