Impresa in Azione Toscana 2016: una classe di Piombino ed una di Massa volano a Milano per la finale nazionale

Cerimonia di premiazione della Fiera Regionale Toscana di Impresa in azione 2016
24 maggio 2016

Imprenditorialità, spirito di iniziativa, creatività ed entusiasmo non disgiunti da competizione a colpi di business plan sono gli ingredienti principali della giornata Pisana che ha ospitato la Fiera Regionale di Impresa in azione: evento organizzato da ASSEFI, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pisa per lo Sviluppo, l'Ecosostenibilità e Formazione Imprenditoriale.
Protagonisti 35 team appartenenti a 21 Istituti scolastici della Regione che hanno animato Piazza Vittorio Emanuele II per aggiudicarsi la finale regionale del programma Impresa in azione e raggiungere Milano per la fase nazionale.
Gradino più alto del podio, e quindi finale nazionale a Milano, per gli studenti dell’ ISIS Carducci – Volta –Pacinotti di Piombino con l’Impresa ECO’ PROJECT JA e dell’ISS A. Meucci di Massa con l’impresa TECHNO WILLS JA vincitori del premio Migliore Impresa JA Toscana. Nell'ambito del progetto europeo “ICEE - Innovation Cluster for Entrepreneurship Education” è stata inoltre premiata l'impresa NITROCOMPACK del Fermi di Pontedera con Drinky una borraccia che offre la possibilità, grazie a un particolare tappo e a un meccanismo innovativo posto al suo interno, di bere 2 liquidi separati o miscelati.

Ultima modifica: 14/06/2016 14:36:05