Controlla la regolaritÓ della tua PEC - anno 2016

PEC_posta_elettronica_certificata

Di seguito sono pubblicati tre elenchi di indirizzi di posta elettronica certificata che, pur essendo iscritti nel Registro delle Imprese di Pisa, non risultano avere i requisiti richiesti dalle direttive mise. 
Se la tua azienda è presente in uno degli elenchi hai ancora tempo per procedere alla variazione dell'indirizzo PEC mediante l'invio di una pratica ComUnica; in alternativa, se sei in possesso di un dispositivo per la firma digitale, puoi inviare un'istanza gratuitamente al Registro delle Imprese in modalità semplificata tramite il portale www.registroimprese.it - Pratica Semplice - Iscrizione PEC.

Se invece procedi alla semplice "riattivazione" dell'indirizzo PEC non funzionante, ti basterà inviare una comunicazione compilando il form online allegato.

Attenzione
La pubblicazione degli elenchi,
effettuata sulla scorta di quanto previsto dal provvedimento del 9 maggio 2016 emesso dal Giudice del Registro di Pisa, equivale alla comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell'art. 8 L. 241/1990.
Decorsi 30 giorni dalla data del 20 luglio 2016 l'Ufficio provvederà a dar seguito al procedimento di cui all'art. 2190 c.c. per la cancellazione dell'indirizzo dal Registro delle Imprese; ciò comporterà l'obbligo per le imprese di dotarsi di un nuovo indirizzo PEC per evitare di incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa vigente.


Allegati

Vedi anche

Link esterni


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 07/12/2016 09:56:04