Si avvicina Internet Festival 2016

Logo internet festival 2016 a Pisa
Dal 6 al 9 ottobre 2016

Ai blocchi di partenza l'Internet Festival 2016: un'edizione dedicata ai “Tessuti digitali” come metafora di un mondo virtuale che segue "trame" sempre più pervasive che sostengono di un ecosistema basato sull’informazione.

Ricco il programma (oltre 200 eventi gratuiti in diverse parti della città di Pisa) a partire dal focus sul tema della cybersecurity e all’ampia analisi sul rapporto tra guerra e migranti, argomento a cui saranno dedicati incontri e approfondimenti, tra storie, innovazione, accoglienza, musica e il contest online “La satira naviga” con la supervisione di Passepartout: Di attualità la sessione che analizza le trasformazioni del mondo del lavoro alla luce dei progressi della robotica e delle nuove istanze etiche. Costante poi l’attenzione sul mondo dell’economia e delle startup, protagonista ancora una volta di eventi di networking, della .itCup del Registro .it del CNR e dell’evento Bootstrap, a cura di Startupitalia e Registro .it.

Ritornano poi gli appuntamenti dell’area Gaming, i più recenti progressi in materia di mobilità cittadina e il focus sull’innovazione in ambito alimentare. Per l’area cultura, riflettori puntati sul mondo dei musei e dell’editoria digitale, alle prese con importanti sfide di rinnovamento. Da non perdere poi l’appuntamento con il mondo dello sport - a cui sarà dedicata una sessione dal titolo “Quando il gioco si fa duro…”. Tante le novità nello spazio T-Tour, dedicato alle attività educative e divulgative sulla cultura digitale. Focus anche sull’Agenda digitale, un autentico “stato dell’arte” con i protagonisti istituzionali nazionali. Da segnalare, nel palinsesto serale, Le intervista impossibili: tre incontri al femminile con la passione per la scienza a fare da filo conduttore.

Buon Internet Festival a tutti!


Link esterni


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 10/10/2016 08:25:29