Successo del vino pisano al Concorso Mondiale di Bruxelles 2017

Concorso Mondiale di Bruxelles 2017

Pisa raccoglie consensi e medaglie, quest'anno di enorme valore, al Concorso Mondiale di Bruxelles. 320 giudici tra giornalisti, buyer, enologi e sommelier di tutto il mondo riuniti a Valladolid dal 5 al 7 Maggio hanno infatti premiato tre aziende pisane. Gli esperti chiamati a degustare e giudicare 9.080 i campioni provenienti da 50 paesi, in lizza per vincere le medaglie d'Argento, d'Oro e Gran Medaglia d'Oro, hanno così riconosciuto la vocazione Vitivinicola di nuovi territori delle Terre di Pisa. Ecco i premiati:

• Pakravan Papi di Riparbella - presente nella collettiva della Camera di Commercio all'ultimo Vinitaly - si è aggiudicata due medaglie: la GRAN GOLD MEDAL per il vino "Cancellaia 2012" e la SILVER MEDAL per "Gabbriccio 2011"
  • Tenuta di Canneto di Monteverdi Marittimo ha ottenuto una GOLD MEDAL per il suo "Santabarbara 2015" e una SILVER MEDAL per "Le Vizzate 2015"
  • OT di Oliviero Toscani di Casale Marittimo ha ottenuto una SILVER MEDAL per il suo IGT "Quadratorosso 2015"

Alle aziende le congratulazioni della Camera di Commercio di Pisa.

Ultima modifica: 25/05/2017 17:32:19