Pisa città della Ceramica: esposizione sulle produzioni tra otto e novecento

Alla Camera di Commercio di Pisa una sezione della mostra Pisa città della Ceramica dedicata alle produzioni dell'otto, novecento.

La Camera di Commercio di Pisa ospita, dal 1 giugno 2018 a fine ottobre, una sezione dell'esposizione "Pisa Città della Ceramica" dedicata agli oggetti, ai documenti e alle pubblicazioni sulle manifatture ceramiche pisane dalla seconda metà dell'Ottocento fino ai giorni nostri.

Nel salone che ospitava la Borsa Merci, saranno presentate la ricchezza produttiva della città fino alla seconda guerra mondiale, le difficoltà del Dopoguerra fino agli ultimi sviluppi industriali della Richard Ginori nel periodo del "boom" economico. Saranno inoltre esposte le creazioni dei ceramisti ancora attivi sia a livello artigianale che artistico nel territorio pisano.

La visita è gratuita con i seguenti orari:

Orari di visita (giugno)

• Martedì e giovedì 9,00-13,30 / 14,30-18,30
  • Mercoledì e venerdì 9,00-13,30

Orari di visita (da luglio a fine ottobre)

Su prenotazione

Su richiesta di gruppi superiori a 15 persone apertura il sabato mattina.

Ultima modifica: 18/06/2018 13:54:17