PID - Punto Impresa Digitale

PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Pisa

Il PID- Punto Impresa Digitale è un servizio gratuito della Camera di Commercio di Pisa, dedicato alla diffusione della conoscenza dell'innovazione digitale nelle aziende di tutti i settori economici della provincia. La Camera di Commercio di Pisa è infatti parte del network dei Punti Impresa Digitale (PID) previsti dal Piano Nazionale Impresa 4.0 per diffondere tra le micro, piccole e medie imprese la conoscenza di base sulle tecnologie 4.0 aiutandole così a migliorare il proprio livello di digitalizzazione.

Il PID offre una serie di servizi tra i quali:

• la diffusione delle conoscenze sulle tecnologie 4.0
  • la valutazione del livello di maturità digitale delle imprese, tramite modelli univoci a livello nazionale ed europeo
  • l'affiancamento e la consulenza in azienda sulle tematiche impresa 4.0 da parte di figure specializzate (digital promoter);
  • l'orientamento verso strutture specializzate incluse nel network del Piano Nazionale Impresa 4.0, i Competence Center e i Digital Innovation Hub

Ultima modifica: 19/06/2018 14:55:32