Premio Storie di Alternanza: edizione primo semestre 2019

La scadenza per la presentazione della domanda è stata posticipata alle ore 13 del 18 aprile 2019 a causa di un momentaneo malfunzionamento della piattaforma.

La Camera di Commercio di Pisa aderisce all'iniziativa del sistema camerale nazionale Premio Storie di Alternanza. Il premio è rivolto ai migliori racconti audio-video delle esperienze di alternanza scuola-lavoro realizzati dagli studenti in collaborazione con i tutor degli Istituti scolastici di secondo grado. Per gli Istituti della provincia di Pisa vi sono due step: 

  • locale, gestito dalla Camera di Commercio, prevede l'assegnazione di 500 euro per ciascuno dei due premi messi in palio, uno per i Licei l'altro per gli Istituti Tecnici professionali
  • nazionale, gestito da Unioncamere, al quale si accede soltando superando la selezione locale. 

Gli istituti scolastici della provincia di Pisa possono presentare la domanda per la sessione del primo semestre 2019, dal 1 febbraio al 18 aprile 2019. Si fa presente che la scadenza per la presentazione della domanda è stata posticipata alle ore 13 del prossimo 18 aprile a causa di un momentaneo malfunzionamento della piattaforma.

Per partecipare al premio, l'istituto scolastico dovrà effettuare la registrazione al portale www.storiedialternanza.it (a cura del dirigente scolastico o di un suo delegato) e procedere all'inserimento on-line di uno o più progetti comprensivi della documentazione necessaria.

Per tutte le informazioni e le modalità di partecipazione si invita a prendere visione del bando allegato o disponibile anche sul internet della Fondazione di Partecipazione ISI - Innovazione e Sviluppo Imprenditoriale.

Vincitori, ex aequo, della sessione sono stati:

  • I.T.C.G. "F. Niccolini" di Volterra con il progetto "Progetto LEAM Local Environment Application Monitoring"
  • I.T.C.G. "E. Fermi" di Pontedera con il progetto "Non solo stage"


Allegati

Vedi anche


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 31/05/2019 15:16:15