Lo status di A.E.O. (operatore economico autorizzato) controlli e verifiche a posteriori

30 marzo 2010

Per ottenere lo status europeo AEO l'operatore economico deve presentare istanza e rispettare i requisiti stabiliti dalla normativa.
Scopo del seminario è presentare le procedure di rilascio, sospensione ed effetti giuridici introdotte dal 1° Gennaio 2008 dai Regolamenti (CE) n° 648/2005 e n° 1875/2006 in merito al rilascio, agli operatori economici che ne faranno richiesta,  di un certificato AEO/semplificazioni doganali, o AEO/Sicurezza, o AEO/semplificazioni doganali e Sicurezza, tutti con valenza comunitaria.
Questo Seminario fa parte di un ciclo di nove seminari, organizzati dalla Camera di Commercio di Pisa su proposta di Sprintoscana, Sportello Regionale per l'internazionalizzazione, allo scopo di fornire assistenza e informativa alle imprese che operano con l'estero.

Imprese che operano con l'estero

Ultima modifica: 03/09/2012 10:57:28