Registro delle Imprese e R.E.A.

ATTENZIONE: martedì 12 marzo 2019 uffici chiusi al pomeriggio. Gli uffici non saranno telefonicamente raggiungibili nella fascia oraria 15.00-17.00 per consentire al personale la partecipazione ad un corso di formazione.
_________________________________________________

Il Registro Imprese può essere definito come l'anagrafe delle imprese: vi si trovano infatti i dati (costituzione, modifica, cessazione) di tutte le aziende con qualsiasi forma giuridica e settore di attività economica, con sede o unità locali sul territorio nazionale, nonché gli altri soggetti previsti dalla legge. Il Registro Imprese fornisce quindi un quadro completo della situazione giuridica di ciascuna impresa ed è un archivio fondamentale per l'elaborazione di indicatori di sviluppo economico ed imprenditoriale in ogni area di appartenenza. 

Per approfondire aspetti specifici e adempimenti del Registro delle Imprese consultare le pagine del menù a lato.

Per informazioni in merito alla compilazione delle pratiche telematiche (scelta del modello, costi della pratica, normativa di riferimento etc) è possibile contatare l'Ufficio del Registro ai riferimenti indicati nella pagina. E' disponibile inoltre un servizio di assistenza in modalità self care per ogni altro problema collegandosi alla specifica pagina web.


Vedi anche

Link esterni


Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 06/03/2019 11:56:24