Progetto America Latina: un’opportunità per le imprese

Il 22 Aprile 2010 alle ore 15,30 Camera di Commercio di Pisa, Promofirenze, Unioncamere Emilia Romagna e Toscana, con la partecipazione di Inter American Investment Corporation, presenteranno il Progetto America Latina (www.progettoamericalatina.it) alle imprese della provincia di Pisa.
Nell’occasione sarà illustrata un’ampia gamma di servizi, utili a coloro che intendono intraprendere un’attività di export con i Paesi dell’America Latina e a chi vuole rafforzare la propria presenza su quei mercati.
In dettaglio, si parlerà di:
• un network di oltre 35 strutture al servizio delle aziende italiane e latino americane per reperire informazioni, dazi doganali, ricerche di settore e quant’altro;
• un database nel quale individuare potenziali partner commerciali ed industriali;
• tipologia dei finanziamenti promossi dalla Inter American Investment Corporation (IIC - Gruppo BID)
Personale specializzato sarà a disposizione per incontri individuali con le aziende che ne faranno richiesta: il Dr. Antonello Bove - Inter American Investment Corporation (IIC – Gruppo BID) incontrerà le imprese con un fatturato aziendale di almeno 5.000.000 €uro, mentre il Dr. Francesco Pannocchia - Gruppo Monte Paschi/Santander -  incontrerà le aziende con un fatturato inferiore a 5.000.000 €uro.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita ed è offerta alle aziende che si iscriveranno entro lunedì 12 aprile 2010, inviando la scheda di manifestazione di interesse, debitamente compilata, all’Ufficio Promozione della Camera di Commercio di Pisa: fax 050/512.263, e-mail: formazione@pi.camcom.it

Ultima modifica: 09/10/2012 10:45:47