106 strutture di Pisa si aggiudicano il marchio Ospitalità Italiana

16 aprile 2010

La Camera di Commercio di Pisa anche per il 2010 ha aderito al progetto marchio Ospitalità Italiana, lanciato da Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) nel 1997.
Con la loro adesione al bando pubblicato dalla Camera di Commercio, le strutture hanno scelto di adeguarsi volontariamente ad un preciso disciplinare (con relativo punteggio), che nasce dal confronto e dal dialogo di esperti di settore, rappresentanti pubblici, referenti territoriali e associazioni di consumatori.
La valutazione del rispetto di specifici criteri di qualità è rimesso ad un gruppo di esperti, facenti parte di un organismo terzo e indipendente, che valutano gli aspetti ritenuti più rilevanti per la soddisfazione degli ospiti: facilità di accesso, parcheggio, professionalità e ospitalità del personale, pulizia e funzionalità delle camere, genuinità dei prodotti, trasparenza dei menù, sostenibilità ambientale.
E a confermare che  si tratta di una garanzia di un buon servizio non sono solo gli addetti ai lavori ma gli stessi ospiti, tanto che le strutture ricettive certificate con il marchio Ospitalità italiana vantano tassi di occupazione superiori rispetto alla media nazionale.
La soddisfazione degli ospiti ed il loro sostegno diventa determinante altresì per partecipare all’assegnazione del Premio Ospitalità Italiana, che ogni anno elegge la migliore struttura ricettiva italiana, così come decretato dai voti degli ospiti, protagonista di una emozionante serata di gala.
Il marchio ha validità annuale ed è rinnovabile e rappresenta qualcosa di più di un semplice logo di riconoscimento, consentendo alle strutture ricettive di poter godere di un vero e proprio alleato della qualità che offre formazione, elabora strategie di miglioramento ad hoc, garantisce promozione grazie alle guide provinciali, ricche di informazioni anche sul territorio e facili da consultare, permette grande visibilità sul sito www.10q.it,  che ospita tutte le strutture certificate con il marchio Ospitalità Italiana e tanto altro ancora…

Per saperne di più potete consultare direttamente i siti www.10q.it e www.premiospitalita.it.
ISNART S.c.p.a. tel. 06.2039891, e-mail: isnart@isnart.it, sito Internet www.10q.it

Ultima modifica: 09/10/2012 10:42:16