Contributi per sistemi di qualita’, gestione sicurezza sul lavoro, ambientale, responsabilita’ sociale e accreditamento SOA 2010

Anno 2010

Per promuovere lo sviluppo economico locale, la Camera di Commercio di Pisa concede contributi le imprese della provincia di Pisa che intendono accreditarsi alla Società Organismo di Attestazione (S.O.A.) e/o adottare sistemi di gestione ambientale, di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori, di qualità dei processi e dei prodotti e di responsabilità sociale.

BENEFICIARI

Possono accedere ai contributi le piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi che hanno unità produttive in provincia di Pisa per interventi effettuati in tali sedi. Le imprese per accedere a tali benefici devono avere i seguenti requisiti:
- essere iscritte e risultare attive nel registro delle imprese di Pisa;
- essere in regola con il pagamento del diritto annuale;
- rientrare nella definizione di piccola e media impresa di cui alla Raccomandazione 2003/361/CE del 6 Maggio 2003 relativa alla nuova definizione delle microimprese, piccole e medie imprese, recepita a livello nazionale con D.M. del 18 Aprile 2005 (G.U. n. 238 del 12.10.2005);
- non essere assoggettate a procedure di amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento o liquidazione.
Sono escluse dal beneficio le imprese appartenenti ai settori pesca, produzione primaria di prodotti agricoli e carbonifero.
Per ulteriori informazioni, consultare il bando allegato.

Vedi anche

Ultima modifica: 03/02/2011 18:09:23