Sesta edizione del Concorso "Liscio come l'olio"

8 dicembre 2010

Nell'ambito della manifestazione Primo Olio, che quest'anno si terrà a Volterra dal 4 all'8 dicembre, la Camera di Commercio organizza la sesta edizione del concorso "Liscio come l'Olio", selezione dei migliori oli della campagna olearia 2010/2011 prodotti nelle aree dei Monti Pisani e delle Colline Pisane.
Gli oli verranno suddivisi nelle categorie "fruttato leggero", "fruttato medio", "fruttato piccante" e "olio biologico".
I vincitori saranno decisi da una Giuria di esperti designati dalla Camera di Commercio; la cerimonia di premiazione si svolgerà a Volterra l'8 dicembre 2010.


ISTRUZIONI

La partecipazione alla manifestazione è gratuita.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita.
I campioni in gara di olio, prelevati da incaricati dell'Associazione Produttori Olivicoli Toscani entro il 15 novembre, parteciperanno al concorso in forma anonima e saranno sottoposti all’esame organolettico di una commissione scientifica e qualificata, composta da assaggiatori abilitati, appartenenti al Comitato di Assaggio Interprofessionale della Camera di Commercio di Pisa.
Tra gli oli extravergini selezionati si premieranno i primi tre migliori per ogni gruppo, che verranno poi riproposti alla selezione finale per determinare primo e secondo classificato di ogni categoria.

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 07/06/2011 09:12:42