Sportello Consumatori

CPCU - Comitato Provinciale Consumatori e Utenti

Il servizio, promosso dal Comitato Provinciale dei Consumatori e degli Utenti (CPCU) e gestito dalla Camera di Commercio, fornisce un primo orientamento gratuito su:

  • diritti del consumatore
  • assistenza al consumatore vittima di truffe o raggiri commerciali
  • tutela dei diritti del malato
  • supporto e ausilio rispetto ai rapporti di utenza (bollette, contratti, tariffe)
  • verifiche abusivismo mediatori immobiliari
  • supporto fiscale, giuridico, lotta all'usura e sovraindebitamento

Lo Sportello è aperto tutti i martedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30 con la seguente articolazione tematica:

  • primo martedì del mese "sanità e diritti del malato"
  • secondo martedì del mese "utenze e bollette"
  • terzo martedì del mese "imposte, tasse e sanzioni"
  • quarto martedì del mese  "contenzioso bancario e sovraindebitamento"

Il servizio è offerto dalle Associazioni dei consumatori aderenti al CPCU (Adoc, Adiconsum, CittadinanzAttiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Legaconsumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori) le quali, a rotazione, si alterneranno allo Sportello.

Gli incontri avverranno su appuntamento telefonando al numero 050/512320 o inviando una mail all'indirizzo: sportello.consumatori@pi.camcom.it


Allegati


Questa informazione ti e' sembrata
Attinente alle informazioni che stavi cercando?

Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 20/09/2018 12:48:45