Seminario: "La Valorizzazione economica della Proprietà Intellettuale"

15 dicembre - ore 9:00

Mercoledì 15 Dicembre 2010 dalle ore 9:30 presso la Camera di Commercio di Lucca si svolgerà il seminario "La Valorizzazione economica della Proprietà Intellettuale - Elemento chiave per lo sviluppo e il profitto delle imprese".
L'iniziativa è rivolta alle imprese interessate all’innovazione e a tutti coloro che sono impegnati nella creazione di spin-off accademici e start-up ad elevato contenuto tecnologico.
Nell'occasione sarà possibile avere contatti diretti con esperti del settore tramite incontri one to one.
I casi ritenuti più significativi saranno selezionati e accompagnati in un percorso di valorizzazione volto a realizzare  un campione pilota.
La Camera di Commercio di Pisa ha aderito a questa iniziativa, proposta dall'Unioncamere Toscana e dalla Camera di Commercio di Lucca, per contribuire allo sviluppo della cultura degli “assets immateriali”, nella convinzione che il processo di valorizzazione della proprietà intellettuale possa contribuire ad individuare le potenzialità e le forme più convenienti di accesso al mercato, attraverso le quali realizzare il massimo ritorno economico.


PRESENTAZIONE DOMANDA

La partecipazione è gratuita, previa registrazione entro il 13/12/2010 tramite apposita scheda contenuta nel programma allegato.
Si prega di inviare la richiesta all’indirizzo e-mail:
brevetti@lu.camcom.it; elisa.zamparelli@tos.camcom.it
E' possibile confermare la propria adesione anche presso la Camera di Commercio di Pisa all'e-mail roberta.tigli@pi.camcom.it

Allegati


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 17/12/2010 09:03:08