Marketing internazionale

30 giugno 2011 e 5 luglio 2011

Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze necessarie per affrontare i mercati internazionali elaborando piani e strategie di marketing. Aiutare le imprese ad affrontare i mercati esteri in un’ottica moderna di marketing internazionale, partendo dalla necessità di analizzare costantemente il contesto internazionale e il contesto specifico nel quale si intende operare. Individuare strategie integrate paese/prodotto/programmi aziendali.
In particolare, il programma ha l’obiettivo di fornire le conoscenze atte a individuare le caratteristiche del mercato target tali da consentire un adeguato sviluppo delle proprie politiche aziendali di penetrazione e di radicamento commerciale, di organizzare una strategia di prezzo, distribuzione e comunicazione.


BENEFICIARI

Imprenditori, addetti ufficio export, export managers, marketing managers.

PROGRAMMA

- Marketing internazionale e mercati esteri
- Scelta, analisi e selezione dei mercati esteri
- Scelta del target e posizionamento
- Canali di ingresso sui mercati esteri
- Strategie cross-border
- Il prodotto - marca, gamma, confezione: il concept di prodotto
- L’organizzazione per la gestione internazionale del prodotto
- Il Prezzo:Definizione e ruolo del prezzo
- Metodi per la determinazione dei prezzi
- Scelta della politica internazionale dei prezzi
- La politica di comunicazione
- Scelta dei mezzi di comunicazione
- La politica promozionale
- Strumenti promozionali innovativi per i mercati internazionali
- Il controllo del piano di marketing internazionale


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Ultima modifica: 25/05/2011 17:20:27