Il controllo di gestione nel settore moda

8 - 10 e 15 novembre 2011

Il corso "Il controllo di gestione nel settore moda: pianificare una nuova collezione in ottica di risultati attesi" ha l’obiettivo di fornire strumenti di conoscenza per affrontare l’innovazione di processo all’interno delle PMI e sviluppare competenze per attuare l’innovazione in modo trasversale nei processi aziendali. Infine ha la finalità di delineare le opportunità di definizione del sistema di pianificazione e controllo con il quale guidare il cambiamento e misurarne i risultati.


BENEFICIARI

Imprenditori, responsabili di area tecnica.

PROGRAMMA

- Definizione di un progetto di innovazione
- Gestire progetti di innovazione nel settore moda
- Ricercare le fonti finanziarie più convenienti a supporto dei processi di innovazione delle PMI
- Costruzione del budget economico
- Tecniche di determinazione dei costi della produzione manifatturiera
- Natura e tipologia dei costi di produzione
- Analisi degli scostamenti tra budget preventivo e consuntivo
- Criteri di misurazione del rendimento e della produttività di linee di produzione


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Ultima modifica: 12/10/2011 10:35:25