FOCUS PMI: l’osservatorio sull’imprenditoria italiana

si chiama "Focus PMI" ed è l'Osservatorio permanente sul sistema delle Piccole e Medie Imprese ad opera di LS Lexjus Sinacta, Associazione di avvocati e commercialisti, e Istituto Guglielmo Tagliacarne, Fondazione di Unioncamere per la promozione della cultura economica.

Il progetto è finalizzato alla creazione di uno strumento di aggiornamento e approfondimento su temi rilevanti per le imprese, nonché all’istituzione di un tavolo di confronto che coinvolga i principali esponenti della sfera politico-economica.

“Focus PMI” ha il compito  di monitorare e analizzare i dati sulle PMI italiane, per capire dove si sta andando e come è meglio muoversi per intraprendere nuove strade o per consolidare la propria crescita sul mercato. I risultati della ricerca saranno presentati ogni anno nel corso di una convention.

Il primo evento si svolgerà a Bologna nell’aprile 2011, ed affronterà il tema delle reti per l'internazionalizzazione delle imprese: come favorire la localizzazione di nuove imprese sul territorio e come agevolare il percorso di quelle già operative in ambito locale, ma orientate ad internazionalizzare la propria attività.


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 07/06/2011 08:49:07