Dinamica delle imprese in provincia di Pisa

La dinamica delle imprese in provincia di Pisa viene costantemente monitorata dalla Camera di Commercio sulla base dei dati presenti nel Registro Imprese ed elaborati da Infocamere. I dati presentati e commentati nelle note scaricabili da questa pagina riguardano l'andamento nel numero di imprese in termini di iscrizioni, cessazioni e variazione assolute e tassi di crescita suddivise per settore, attività economica ma anche forma giuridica. Sono presenti dati sul numero di imprese giovanili, femminili e straniere operanti in provincia di Pisa.

Tra le forme giuridiche d'impresa per le quali sono presenti dati sulla provincia di Pisa vi sono:

• Ditte individuali
  • Società di persone (come le snc)
  • Società di capitali (come le SpA e le Srl)
  • Cooperative e altre forme

Tra i settori economici e comparti monitorati in termini di numero di imprese presenti in provincia di Pisa ci sono:

• commercio
  • industria