Un Baby Parking presto a Palazzo Affari

Un’iniziativa concreta a sostegno della donna e più in generale della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. La proposta del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Pisa, presieduto da Laura Ricci, è quella di realizzare nei locali del Palazzo Affari, posti in pieno centro di Pisa, un asilo per i bambini dei dipendenti della Camera di Commercio e degli altri enti pubblici vicini e, al contempo, una struttura di servizio per i negozi del centro storico. Al baby parking le mamme potranno lasciare i loro bambini il tempo necessario per fare le loro commissioni nei negozi e negli uffici del centro.
La Camera di Commercio ha accolto l’idea del Comitato con grande interesse ed anche i rappresentanti delle categorie economiche rappresentate in Consiglio camerale si sono dimostrati favorevoli.
Il progetto sarà esaminato più approfonditamente insieme con il Comitato dell’imprenditoria femminile per verificare la migliore soluzione logistica e le modalità di gestione della struttura.
La realizzazione non sarà immediata, ma la volontà da parte della Camera è concreta, nella convinzione che i servizi all’infanzia, e più in generale alla famiglia, rappresentano le basi su cui costruire la vera parità tra uomo e donna.

Ultima modifica: 07/06/2011 08:44:37