Consegnati i premi all'innovazione

Premio all'Innovazione, ed. 2010
22 aprile 2011

Si è svolta presso la Camera di Commercio di Pisa la cerimonia di consegna del Premio all'Innovazione, edizione 2010.
Sono state premiate con un assegno di 15.000 euro ciascuna le imprese:
Alabastri Ducceschi Export s.r.l. - Volterra, per aver ampliato, attraverso la realizzazione  del  "mattone d'alabastro",  la destinazione d'uso  di questo materiale  alla cantieristica navale ed all'architettura d'interni di pregio.
Linari Engineering s.r.l. – Montacchiello, Pisa, per avere realizzato "RT collector",  apparecchiatura biomedicale per la medicina rigenerativa, ed “AvDesk” strumento per la riabilitazione audiovisiva.
M2Tech s.r.l. – Polo tecnologico di Navacchio, per avere realizzato Hiface, interfaccia audio che permette di inviare dal computer al convertitore  D/A  dati musicali provenienti  da files creati campionando il suono fino a 192kHz. con qualità sonora elevatissima.

Hanno inoltre ricevuto una segnalazione di merito, per progetti giudicati di particolare interesse, due aziende del Polo Tecnologico di Navacchio: NetResults s.r.l., per avere realizzato KalliopePBX,  centralino VOIP di nuova concezione, e Consortium Ubiquitous Technologies s.c.a.r.l. (CUBIT), per aver introdotto un’innovazione di processo finalizzata a supportare lo sviluppo di prodotti innovativi industriali.

L'iniziativa
Il Premio all'Innovazione è stato istituito nel 2003 per premiare i risultati conseguiti dalle imprese grazie all'innovazione, di prodotto o di processo. L'iniziativa, nel promuovere e valorizzare i migliori esempi di aziende innovative, intende anche stimolare lo spirito di emulazione delle altre imprese del territorio provinciale.
Il giudizio sui progetti presentati dalla aziende partecipanti al concorso è affidato ad un Comitato Tecnico di Valutazione composto da professori universitari, provenienti dalla Università degli Studi di Pisa, dalla Scuola Superiore S. Anna e dalla Scuola Normale Superiore, da rappresentanti delle Associazioni di categoria del settore Industria e Artigianato e da un componente del Club delle Imprese Innovative.

Vedi anche


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 07/06/2011 08:43:12