A Pisa l’Internet Festival

5 - 8 maggio 2011

Si terrà a Pisa dal 5 all’8 maggio l’Internet Festival (www.internetfestival.it): quattro giorni per navigare tra oltre 70 spettacoli, concerti, mostre, incontri, spazi didattici e multimediali sul mondo del web, a ingresso libero e gratuito. L’evento è promosso dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dal Festival della Scienza di Genova nell’ambito dei "150 anni di Scienza", ed organizzato dall’Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, insieme a Registro.it, Comune e Provincia di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore, Università di Pisa e Camera di Commercio, con il patrocinio di Ministero per lo Sviluppo Economico, Regione Toscana e Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione.

Eventi organizzati dalla Camera di Commercio nell’ambito di Internet Festival
La Camera di Commercio di Pisa, partner di questo importante evento, ha coinvolto le aziende innovative, che con la rete lavorano, si confrontano e creano sempre nuovi prodotti e servizi.
Giovedì 5 maggio - ore 17:00/18:30 - Sala Gentili della Camera di Commercio: Incontro con la ricerca sull'infomobilità, con relatori della Scuola Superiore Sant’Anna e del CNR.
Venerdì 6 maggio - ore 9:30/12:30 - Auditorium Rino Ricci: Seminario L’utilizzo intelligente della rete, al quale parteciperanno 10 imprese innovative con brevi interventi.
Contemporaneamente al seminario, verranno allestiti degli stand attraverso i quali le stesse imprese potranno coinvolgere il pubblico grazie ad exhibit interattivi che serviranno a mostrare e far toccare con mano i loro prodotti e servizi;
Aziende partecipanti: Nextworks srl, Win, Netresults, Cubit Lab, Isac srl, Tesene srl, Tertium Tecnology, PGS Apparound, Evidence e Hisolution.
venerdì 6 maggio - ore 17:00/18:30 - ancora un Incontro con la ricerca sul tema del Web marketing turistico.
Sabato 7 maggio - ore 9:00/18:00 - giornata di lavoro, con coffee break e light lunch, riservata a 8 gruppi da 5 persone ciascuno composti da: studenti/ricercatori della Scuola S.Anna; imprenditori; dipendenti delle aziende partecipanti.
Domenica 8 maggio - ore 10:00 -12:00 - Premiazione del miglior Modello di Business sviluppato nella giornata di lavoro.

Come partecipare alla giornata di lavoro

→ Ciascun partecipante, che sia studente, imprenditore, dipendente, uditore, si deve registrare individualmente.
→ Le aziende interessate ad inviare un proprio "caso/problema" aziendale da risolvere nei gruppi di lavoro con l'aiuto di studenti/ricercatori e il Prof. Alberto Di Minin del S. Anna, può inviare una presentazione di massimo 2 cartelle all'indirizzo
→ I casi aziendali che perverranno saranno valutati dallo Staff del S.Anna e 5 di questi saranno materia di lavoro per i gruppi. Le imprese i cui “casi” saranno selezionati riceveranno comunicazione di eventuale materiale integrativo.

Ultima modifica: 09/05/2011 10:28:42