Nuova Impresa in Toscana - Il portale gratuito che aiuta a metterti in proprio

Le Camere di Commercio della Regione Toscana hanno realizzato il portale informativo e di consulenza www.nuovaimpresaintoscana.it, gratuito, di semplice accesso e costantemente aggiornato, ideato per aiutare coloro che vogliono avviare un'impresa in Toscana.
Grazie ad una veloce registrazione gli utenti possono accedere ai contenuti informativi suddivisi in varie aree tematiche:
• Avviare un’impresa: informazioni su forme giuridiche, stima dell’investimento, contratti e costo del lavoro, incidenza fiscale ed anche, per settore di attività, tutti i bandi per contributi ed agevolazioni emessi a livello nazionale, regionale e dalla propria Camera di Commercio.
• Procedure di avvio: informazioni sui requisiti richiesti dalle varie leggi per settore di attività e tutte le procedure, iter burocratici ed adempimenti necessari per dar vita alla propria idea imprenditoriale.
• Imprenditoria femminile e giovanile: caratteristiche, requisiti, finanziamenti ed agevolazioni esistenti.
• Consulenza on line: possibilità per gli utenti di fruire di un servizio attivo 24 ore su 24 di consulenza personalizzata nell’apposita sezione “Fai un quesito”
• Area FAQ: area di raccolta delle domande più frequenti per avviare un’impresa.
Ed inoltre….
• Come scrivere un Business Plan: informazioni ed utili indicazioni per la redazione del proprio progetto di impresa;
• Come calcolare il proprio rating: cos’è e come si calcola il proprio grado di affidabilità verso il sistema bancario;
• Seminari e formazione: tutte le informazioni relative a corsi e seminari per la formazione imprenditoriale e professionalizzante realizzati dalla Regione, Province e Camere di Commercio.

Ultima modifica: 24/01/2012 12:49:01