Selezione degli oli extravergini della provincia di Pisa campagna 2011/2012

Anche per l’anno 2012 la Camera di Commercio di Pisa organizza una selezione di oli extravergini di oliva di qualità provenienti sia da zone con riconoscimento a denominazione d’origine sia dai diversi ambiti territoriali provinciali.
La selezione, che riguarderà gli oli extravergini di oliva di qualità della campagna olearia 2011/2012, ha come scopo la pubblicazione di un volume nel quale, per ogni azienda, sarà realizzata una scheda di presentazione con la descrizione delle caratteristiche chimiche ed organolettiche del prodotto.
Tale volume sarà poi divulgato tra gli operatori della ristorazione ed utilizzato nelle manifestazioni di settore e nelle varie iniziative promozionali della Camera di Commercio di Pisa per sostenere la conoscenza delle produzioni locali.
Al fine di consentirne una maggiore fruibilità, il volume presenterà anche un testo tradotto in inglese e in tedesco, che ne consentirà il suo utilizzo anche nei confronti di operatori stranieri ed eventi internazionali.

BENEFICIARI

aziende produttrici di olio d'oliva della provincia di Pisa

PRESENTAZIONE DOMANDA

Le aziende intenzionate ad aderire dovranno compilare la scheda di adesione allegata al regolamento e consegnarla entro il 15 febbraio 2012 alla Camera di Commercio di Pisa Ufficio Agricoltura (3° piano) insieme a n.2 campioni di olio da almeno 0,50 litri, regolarmente confezionati ed etichettati (i campioni dovranno essere forniti gratuitamente).

Vedi anche

Ultima modifica: 26/02/2015 12:55:26