Il marketing: strumenti operativi per le piccole aziende

17 ottobre 2012

Il corso si propone di colmare il gap tra conoscenze teoriche universitarie sul marketing e incremento delle vendite, partendo dalle tecniche di base per costruire un piano di marketing, e definirne la politica, le strategie ed a gestirne quotidianamente l'operatività. Il corso è aggiornato sulla base delle più moderne tecniche di marketing (oceano blu, viral e ninja marketing, ecc.) tenendo in considerazione sia l'uso degli strumenti tradizionali che del web 2.0 e dei social networks.


BENEFICIARI

Il corso è rivolto a imprenditori, responsabili commerciali e/o della comunicazione aziendale.

PROGRAMMA

  • Breve analisi teorica
  • Il piano di marketing in pratica
  • La mission
  • L'analisi: macro e micro ambiente; l'ambiente interno; l'analisi swot
  • La pianificazione: obiettivi e strategie
  • La realizzazione
  • L'attività di feedback e controllo
  • E- marketing e comunicazione


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Ultima modifica: 04/12/2012 08:37:43