9° Censimento Generale dell’Industria e dei servizi e del Non Profit: stanno per concludersi le operazioni censuarie

9° Censimento Non profit
scadenza 20 dicembre 2012

Si stanno per chiudere le operazioni relative al 9° Censimento Generale dell’Industria e dei servizi e del Non Profit. Dal 10 settembre al 20 dicembre scorsi si sono infatti svolte le operazioni sul campo relative al 9° Censimento generale dell’industria e dei servizi e del Censimento delle istituzioni non profit, la cui data di riferimento è il 31 dicembre 2011.
Le Camere di Commercio, tra le quali quella di Pisa, sono fortemente coinvolte nelle attività censuarie e hanno costituito appositi Uffici Provinciali di Censimento, organi cui sono state affidate le operazioni di rilevazione.
Le imprese e le istituzioni non profit che entro il 20 dicembre 2012 non hanno provveduto a restituire il questionario compilato sono soggette all’accertamento della violazione dell’obbligo di risposta. Partecipare al Censimento è infatti un dovere sancito dalla legge (art. 7 e 11 del D.lgs. n. 322 del 6 settembre 1989). La procedura sanzionatoria, attivata dall'Ufficio Provinciale di Censimento, prevede che l'interessato riceva una diffida ad adempiere che concede 10 giorni per il corretto e completo adempimento del suddetto obbligo di legge. Decorso inutilmente tale termine verrà attivata la procedura per l’irrogazione della prevista sanzione amministrativa pecuniaria, ai sensi dall’art. 11 del D.lgs n. 322/1989.
Chi non avesse ancora provveduto, quindi, è invitato a farlo nel più breve tempo possibile. A questo proposito restano aperti il canale web per la compilazione on-line e gli sportelli di accettazione presso l’Ufficio Provinciale di Censimento.


PRESENTAZIONE DOMANDA

Per qualsiasi informazione si prega di contattare l’Ufficio Provinciale di Censimento di Pisa telefonando allo 050/512.257 - 327 - 234 – 294  ovvero scrivendo una mail a: censimento@pi.camcom.it

 

Link esterni


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 21/01/2013 16:02:43