Incentivi a sostegno della P.I. - seminario informativo per investire in proprietà industriale - Atti del seminario

Proprietà industriale
Martedì 13 novembre Ore 9:00

La Camera di commercio di Pisa in collaborazione con Unioncamere toscana e le Camere di commercio di Livorno e Lucca, organizza un seminario dal titolo “Opportunita dal sistema pubblico per investire in proprietà industriale: Incentivi a sostegno della P.I.”  martedì 13 novembre - ore 9:00 presso la propria sede di  Pisa – Piazza Vittorio Emanuele II, 5 – Palazzo Affari - Auditorium Rino Ricci.

Il seminario intende offrire una panoramica su quelle che sono le opportunità di finanziamento che il sistema pubblico mette a disposizione a sostegno della Proprietà Industriale (P.I.). L’evento è dedicato alle misure agevolative attivate dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Toscana e dall’Ente camerale con l’obiettivo di fornire informazioni operative ed utili per accedere a tali risorse finanziarie.

Al seminario sarà presente ADI, Associazione Disegno Industriale, a cui il MISE ha chiesto la collaborazione, in materia di design, per stimolare le aziende ad utilizzare gli strumenti disponibili per la protezione dei diritti di proprietà.
Al termine del seminario, nel pomeriggio a partire dalle ore 14:00, i partecipanti avranno l’opportunità di incontrare gli Enti gestori delle misure ministeriali nonché esperti con competenza specifica nel supportare le imprese nelle richieste di finanziamento.

PRESENTAZIONE DOMANDA

La partecipazione al seminario è gratuita, ma sottoposta a iscrizione entro il 7 novembre 2012 con le seguenti modalità:
- On line da questa pagina
- Inviando la scheda di adesione sottostante tramite fax 050512297 o email: brevetti@pi.camcom.it

Programma e scheda di adesione e Atti del seminario a destra di questa pagina

Prenota adesso online

Ultima modifica: 11/12/2012 17:48:46