La certificazione ISO 50001 come opportunità per le Imprese - Seminario gratuito

6 Dicembre 2012 ore 9:30

La nuova norma UNI/CEI EN ISO 50001:2011 introduce un approccio sistemico alle varie problematiche relative al controllo dei consumi di energia consentendo alle aziende di ottenere un significativo miglioramento delle prestazioni energetiche. Il seminario intende evidenziare i vantaggi derivanti dall'adozione della norma e l'importanza della figura dell'energy manager in azienda.

PROGRAMMA:

- "Il ruolo dell'energy manager in azienda" - Ing. Camillo Calvaresi -ACEER Toscana (Associazione Certificatori Energetici Energy manager Regionali)
- SEAS (Simplified Energy Auditing Software), un open tool per la diagnosi energetica degli edifici - Ing. Daniele Testi - DESTEC (Dipartimento di Ingegneria dell'Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni Università di Pisa)
- "La gestione dell'energia nelle attività produttive - gli aspetti caratterizzanti nell'implementazione della norma iso 50001" - Ing. Francesco Rizzi - Scuola Superiore S. Anna

BENEFICIARI

Imprese, Professionisti

PRESENTAZIONE DOMANDA

La partecipazione al seminario è gratuita: è richiesta la registrazione tramite il form "iscrizione online".

Prenota adesso online

Ultima modifica: 03/12/2012 12:26:41