Firma digitale e PEC - scenari presenti e futuri: seminario gratuito

PEC E FIRMA DIG
20 dicembre 2012

La Camera di Commercio di Pisa organizza un seminario gratuito sull'utilizzo della firma digitale e della posta elettronica certificata e le loro prospettive future.

Programma:

• 9.15 - registrazione dei partecipanti
  • 9.30 - INTRODUZIONE a cura dott.ssa Giuliana Grison, Dirigente Area Anagrafico-certificativa  e  Regolazione del mercato”
  • 9.45 - PEC e FIRMA DIGITALE: più che un obbligo un’opportunità a cura del dott. Enrico Bocci, presidente Commissione Regionale Servizi Innovativi e Tecnologici (Confindustria Toscana)
  • 10.15 - PEC e  FIRMA DIGITALE: nuove modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione  Digitale a cura del l’ing. Stefano Arbia, funzionario Senior DigitPA (Ente Nazionale per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione)
  • 11.00 - PRESENTAZIONE DEL NUOVO PORTALE  www.registroimprese.it a cura di Infocamere s.c.p.a.
  • 11.20 - BANCHE DATI ON-LINE, RI-MAP, RI-BUILT, RI-VISUAL: quali vantaggi per gli operatori economici a cura dello Sportello Polifunzionale della Camera di Commercio di Pisa e di Infocamere s.c.p.a.
  • 11.40 - DIBATTITO (quesiti ed osservazioni)
  • 12.00 - CONCLUSIONI

PRESENTAZIONE DOMANDA

MODALITA' D'ISCRIZIONE:
per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica registro.imprese@pi.camcom.it

Si fa presente che i posti disponibili sono limitati (max 88 posti), pertanto le adesioni saranno accettate, con conferma, in ordine cronologico di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo disponibile.

La partecipazione è gratuita.

Ultima modifica: 11/12/2012 12:35:24