SISTRI, dal I° ottobre riparte il sistema di tracciabilità dei rifiuti

Il Sistri, sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali e pericolosi, sarà attivato dal 1 ottobre 2013 per i produttori di rifiuti pericolosi con più di dieci dipendenti e per gli enti e le imprese che gestiscono rifiuti pericolosi.
Per tutti gli altri rifiuti speciali l’avvio del sistema è fissato per il 3 marzo 2014. (Decreto del Ministro dell’Ambiente del 30 marzo 2013 in allegato).

Il pagamento dei contributi di iscrizione al sistema resterà sospeso per tutto il 2013.
Dal 30 aprile fino al 30 settembre, saranno avviate le procedure di verifica per l’aggiornamento dei dati delle imprese per le quali il sistema partirà ad ottobre.
Dal 30 settembre al 28 febbraio 2014 sarà effettuata analoga verifica per tutte le altre imprese.

Dal I° ottobre le imprese che trattano rifiuti non pericolosi potranno comunque utilizzare il Sistri, su base volontaria.

Ultima modifica: 11/06/2013 11:09:40