Comunicare: la danza magica "Lost in translation" - Regia di Sofia Coppola - 4 giugno 2013

Cinema II serata
4 giugno 2013

Comunicare: la danza magica  - FILM "Lost in translation" L’amore tradotto - Regia di Sofia Coppola
(Paese: USA / Anno: 2003 / Durata: 102 minuti - con Bill Murray, Scarlett Johansson, Giovanni Ribisi, Anna Faris).

Il secondo argomento trattato nel percorso formativo di sette serate dedicato allo sviluppo delle “competenze trasversali 2.0” attraverso il linguaggio cinematografico è la comunicazione.
Come mai nonostante la comunicazione sia l’abilità appresa fin dai primi giorni di vita, presenta problemi realizzativi non indifferenti? Come mai un processo così automatico e quotidiano talvolta non ci consente di capirci nemmeno con le persone che conosciamo maggiormente? Comunicare è un processo ricco di insidie e di estrema complessità ma quando accade pienamente è una danza magica che non si vorrebbe mai interrompere e nel lavoro è il volano che permette di raggiungere gli obiettivi.
Al film "Lost in translation" - Regia di Sofia Coppola, che sarà proiettato alle ore 18.30, seguirà l'intervento del relatore
Claudia Righetti
Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale.
Dal 1991, dopo un Master post laurea Formazione Formatori, opera nel campo della formazione, dapprima con compiti di progettazione e coordinamento e dal 1996 come formatore e docente sulle tematiche inerenti i comportamenti organizzativi e l’area Human Resource. Docente a contratto dal 2001 all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Ha progettato e gestisce tre sportelli di ascolto psicologico per altrettante organizzazioni lavorative.

• Ore 18.00 - Registrazione partecipanti e introduzione serata
  • Ore 18.30 - Proiezione Film
  • Ore 20.00-20.30 - Aperitivo
  • Ore 20.30-22.00 - Idee, strumenti e chiavi di lettura inerenti il tema e rappresentate dal film.
                               Conclusioni e domande.

ll programma completo delle sette serate formative a destra di questa pagina.

BENEFICIARI

Il progetto si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso formativo per lo sviluppo delle proprie attitudini personali ed imprenditoriali

PRESENTAZIONE DOMANDA

La partecipazione è gratuita previa iscrizione ai seguenti contatti:

Camera di Commercio I.A.A. Pisa - Ufficio Promozione e Sviluppo delle Imprese
tel. 050 512 255/280; e-mail: promozione@pi.camcom.it

Le iscrizioni sono accettate fino a giovedì  30 maggio 2013.

Ultima modifica: 05/06/2013 08:41:35