Accesso al Credito tramite CONFIDI

Approvato il Bando aperto ai CONFIDI che intendono convenzionarsi con la Camera di Commercio per la costituzione di appositi Plafond di garanzia PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO AL MICROCREDITO PER IMPRESE IN VIA DI COSTITUZIONE 2013.
Il Bando è scaricabile dalla sezione allegati assieme alla modulistica per la presentazione della domanda.
La scadenza per la presentazione delle istanze da parte dei CONFIDI interessati è il 06.12.2013

Anno 2013

La Camera di Commercio interviene per favorire l'accesso al credito da parte delle imprese operanti in Provincia di Pisa supportando il sistema dei Confidi attraverso due iniziative:

- Il Sostegno all'Accesso Ordinario al Credito 2013, che si sostanzia di due azioni: l'erogazione di contributi ai Confidi che si convenzionano con la Camera al fine di incrementare le risorse a loro disposizione per l'erogazione di garanzie alle imprese  e l'erogazione di contributi in conto interessi alle imprese che ottengono finanziamenti con la garanzia dei Confidi convenzionati. Le condizioni di accesso ai contributi per le imprese sono indicate nel disciplinare contributi in conto interessi 2013 scaricabile dalla sezione allegati;

- Il Sostegno all'Accesso al Microcredito per le Imprese in Via di Costituzione, che si sostanzia nell'erogazione di risorse ai Confidi per la costituzione di plafond destinati a fornire garanzie gratuite alle imprese in via di costituzione che abbiano fruito di servizi di formazione, orientamento o tutoraggio alla creazione d'impresa erogati dalla Camera di Commercio o dalle sue Aziende Speciali.

Consorzi di Garanzia Fidi e Cooperative di Garanzia (in breve Confidi)

PRESENTAZIONE DOMANDA

Per informazioni rivolgersi ad

A.S.SE.FI. Azienda Speciale per i Servizi Finanziari alle Imprese