Busy Ness Woman MadreFiglia Macroarea n. 5 (Lucca - Massa Carrara)

30 settembre 2013

E' aperta la selezione per la partecipazione nella macro-area n. 5 (Lucca e Massa Carrara) alla nuova edizione di "Busy-Ness Women - MadreFiglia", il percorso formativo gratuito organizzato da Regione Toscana e Unioncamere Toscana in materia di imprenditoria femminile.

Il percorso formativo, che utilizzata la tecnica del mentoring, si rivolge ad un numero massimo di 36 donne da individuare con priorità nelle province di Lucca e Massa Carrara, di cui un massimo di n. 12 Mentor (imprenditrici con almeno tre anni di esperienza) e n. 24 Mentee (aspiranti imprenditrici o imprenditrici o massimo tre anni di esperienza).

Le azioni di mentoring consistono in una tecnica di accompagnamento in base al quale un soggetto esperto (la Mentor), coadiuvato da esperti e professionisti, si occupa dell'accrescimento e dello sviluppo professionale di un soggetto esordiente (la Mentee),  attraverso il trasferimento di esperienze nell'ambito di una relazione interpersonale contraddistinta da un costante impegno da entrambe le parti.

Il percorso formativo "Busy Ness Women - MadreFiglia" è strutturato in due fasi strettamente correlate: la prima consiste formazione specifica separata fra il gruppo delle Mentor e quello delle Mentee su temi  si specifico interesse.  La seconda  fase si articola su un percorso didattico che Mentor e Mentee affronteranno insieme e avrà come obiettivi specifici quelli di promuovere e supportare la creazione di relazioni e legami tra le partecipanti per lo sviluppo di relazioni utili al potenziamento delle attività imprenditoriali stesse, nonché accrescere il know how tecnico su materie di comune interesse.

Il solo criterio di selezione per l'ammissione è rappresentato dalla data di arrivo della domanda.

La scadenza ultima per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 30 settembre 2013. 

Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Camera di Commercio di Carrara, Via VII Luglio, 16 Massa Carrara


DESTINATARI

Imprenditrici, neo imprenditrici o aspiranti tali

ISTRUZIONI

Per partecipare consultare il Bando e inviare la modulistica in allegato a seconda della partecipazione come Mentor o come Mentee

Allegati


Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 24/02/2015 16:44:44