Food Hospitality World 2014: Mumbai-India dal 23 al 25 Gennaio 2014

LOGO FHW

La Camera di Commercio di Pisa, in collaborazione con Fiera Milano, al fine di promuovere la partecipazione a "Food Hospitality World 2014", che si svolgerà a Mumbai – India – dal 23 al 25 Gennaio 2014, organizza un incontro operativo con i funzionari Dott. Paolo Borgio, Global Brand Manager di Food Hospitality World e – in videoconferenza Skype – con il Dott. Mehul Lanvers-Shah, Managing Director di Fiera Milano in India che illustreranno le potenzialità della manifestazione.

All’incontro del 24 Settembre 2013 – ore 17,00 presso la Camera di Commercio di Pisa – Sala Gentili (2° Piano)
verrà presentato il programma di Food Hospitality World 2014, e verranno illustrate le enormi potenzialità di esportazione per le imprese enogastronomiche italiane.

L’evento “Food Hospitality World”, riservato ai settori Food/Wine e Host,  è organizzato sotto forma di fiera e incontri B2B specificamente prefissati e organizzati da Fiera Milano.

Se si dovesse riscontrare un congruo interesse da parte delle aziende pisane a prendere parte all’evento, la Camera di Commercio di Pisa organizzerà una missione specifica a costi estremamente contenuti.

Alcuni dati sul mercato:
Il mercato indiano, in continua crescita nonostante la crisi internazionale (PIL +6/8%) rappresenta una interessantissima opportunità di sviluppo e business per le imprese italiane. Negli ultimi anni il fine food italiano registra sempre maggiori apprezzamenti sul mercato indiano e una crescita costante nelle importazioni di prodotti di nicchia. In particolare negli anni 2008-2011 queste sono state le variazioni import dei principali prodotti agroalimentari:
- Olio Extra Vergine di Oliva:+53%
- Pasta: +25%
- Vino: +21%
- Dolci e prodotti da forno: +108%
- Caffe’: +30%

Per informazioni supplementari potete prendere visione dell’allegato e visitare il sito: www.fhwexpo.com


DESTINATARI

Imprenditori, Associazioni, Consorzi della provincia di Pisa

ISTRUZIONI

ATTENZIONE

Visto il numero limitato di posti disponibili, si consiglia di registrare via posta elettronica la propria partecipazione all’incontro 
e-mail: francesco.soriani@pi.camcom.it


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 07/11/2014 13:17:16