Internet Festival 2013

IF 2013
10-13 ottobre 2013

Dal 10 al 13 ottobre Pisa diventa capitale della rivoluzione digitale in Italia

Incubatori, parola chiave dell’edizione 2013, si incrocia con Forme di futuro, pay off di Internet Festival, per fare di Pisa un laboratorio di contaminazione tra innovazione, opinioni, ricerca, giochi e game jam, istallazioni, workshop, spettacoli, contest, film, musica e storie.
Saranno oltre 150 gli eventi, distribuiti tra 20 location, a cui parteciperanno più di 200 ospiti, imprenditori, giornalisti, politici, filosofi, scienziati e esperti; 160 relatori tra cui 30 internazionali, 62 laboratori dedicati alle scuole e ai professionisti, 26 panel, 18 keynote speech, 10 presentazioni di libri, film, concerti e lo storytelling dall’Archivio Diaristico di Pieve Santo Stefano. L'esperienza storica di Olivetti rivissuta con Elserino Piol; il marketing sostenibile spiegato da John Grant; i segreti di Jaromil, famoso hacker italiano. E ancora: il focus sulla eSecurity e i Big Data per prevenire il crimine; la sezione dedicata alle donne e al web con la presidente di Wikimedia, Frieda Brioschi; i civic media raccontati da Robert Bjarnason e Pietro Speroni di Fenizio: sono alcuni degli eventi e degli ospiti di IF13, il cui hashtag è IF2013.
Una new entry dell’edizione 2013 di IF è SMARTUP, speciale per le Imprese dove il dialogo tra istituzioni, centri di ricerca e studio, imprese, giovani talenti si fa serrato e interattivo; non solo rete ma anche altissima tecnologia con la presentazione in anteprima mondiale di nuovi sofware e app.
E' possibile seguire l’iniziativa attraverso il sito internet dedicato, www.internetfestival.it
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

Link esterni


Questa informazione ti è risultata
Utile?


Ultima modifica: 12/10/2013 23:05:21