Bando "Boot Camp per l'avvio di nuove imprese in provincia di Pisa" - II edizione

Al via la seconda edizione del "Boot Camp per l'avvio di nuove imprese in provincia di Pisa",un percorso imprenditoriale per dare forza alla tua impresa, per aiutarti a superare gli ostacoli e a centrare i tuoi obiettivi.

Un vero e proprio campo di addestramento per aspiranti imprenditori; un allenamento per far nascere e crescere idee d'impresa vincenti attraverso test pratici che mettono alla prova le proprie capacità imprenditoriali.

Il progetto prevede tre fasi:

  • Fase 1 – Corso di formazione 26 novembre, 3-5 dicembre 2013
    Il percorso prevede lo svolgimento in aula di 12 ore di formazione, assistenza e accompagnamento degli aspiranti imprenditori per la formulazione di progetti di fattibilità e piani d’impresa, l’accesso e l’utilizzo delle agevolazioni, nonché per la successiva fase di start-up.
  • Fase 2 - Incontri di accompagnamento alla redazione del Business Plan
    Assistenza individuale (2 ore per ciascun partecipante) per la redazione del Business Plan.
    L’attività di assistenza sarà erogata esclusivamente agli aspiranti imprenditori che hanno intenzione di accedere al microcredito (fase 3)
  • Fase 3 - Accesso al microcredito
    Qualora gli aspiranti imprenditori decidano, a seguito della fasi 1 e 2 di avviare un’impresa, potranno accedere – nei limiti delle risorse disponibili – ad un contributo pari al 100% degli interessi gravanti su un finanziamento agevolato, concesso da una banca convenzionata con la Camera di Commercio di Pisa.

BENEFICIARI

Sono ammessi tutti coloro che intendono avviare una nuova impresa in Pisa e provincia.

PRESENTAZIONE DOMANDA

La modulistica per la presentazione delle domande è scaricabile in allegato.
Le domande dovranno essere presentate ad ASSEFI, con le modalità previste dall'articolo 5 del Bando, entro e non oltre il 20 novembre p.v.

Allegati


Questa informazione ti e' risultata
Utile?


Ultima modifica: 13/12/2013 09:57:05