Il made in Italy si fa verde - Workshop 22/11/2013

22 Novembre 2013

La Camera di Commercio di Pisa, in occasione di Ecocity 2013 expo, organizza il workshop: "Il made in Italy si fa verde" che si terrà Venerdì 22 Novembre alle ore 15:00 presso la sede del Palazzo dei Congressi di Pisa.

Al termine dei lavori verranno premiate, con un assegno di 15.000,00 Euro tre imprese eccellenti della provincia di Pisa. (Premio Ecoinnovazione della Camera di Commercio di Pisa - edizione 2013.

La partecipazione è gratuita.

E' gradita la prenotazione tramite il form "iscrizione online"

Programma:

"Crisi e opportunità ai tempi della green economy" - Mario Tozzi Geologo, divulgatore scientifico e giornalista televisivo. È primo ricercatore al Consiglio Nazionale delle Ricerche e responsabile per la divulgazione della Federazione Italiana Scienze della Terra. È autore e conduttore radiotelevisivo (Rai Tre, Radio2 e La7). Scrive per La Stampa, Vanity Fair e National Geographic.

"Prospettive e tecnologie per un'economia verde" Roberto Morabito responsabile dell’Unità Tecnica Tecnologie Ambientali dell’Enea. Nel 2012 e 2013, in occasione degli Stati generali della Green economy, ha curato la pubblicazione il Rapporto sulla Green economy di ENEA e Fondazione per lo sviluppo sostenibile

"Rinnovabili, se non ora quando?" Francesco Dugoni direttore di Agire, Agenzia per la gestione intelligente delle risorse energetiche. Agronomo di formazione, ha elaborato presso la Provincia di Mantova il progetto Fo.R.Agri. (Fonti rinnovabili in agricoltura), che ha ottenuto il Premio dell’Unione Europea “Energy Europe – Awards Competition 2008” (categoria “Demonstration & Dissemination”) e il “Energy Award” nell’edizione 2011 di KlimaEnergy.

Chairman: Mario Gisotti - giornalista

Prenota adesso online